GENTILI PARTNER

Gentile partner,

grazie del tempo dedicatoci per leggere e considerare questa presentazione. La seguente proposta di partnership vuole portare dei risultati concreti alla vostra azienda mediante la sponsorizzazione di Jacopo nel corso sua stagione agonistica 2018.

È una proposta flessibile in tutti i suoi termini e siamo aperti ad ogni variazione e richiesta pur di incontrare le vostre necessità. Vogliamo massimizzare i benefit che questa partnership ha per entrambi. Non siamo alla ricerca di sponsor, siamo cercando dei partner.

Jacopo Sisti e la sua famiglia vi ringraziano per la vostra disponibilità e si augurano di poter lavorare con voi in futuro.

Nel caso doveste avere delle domande, sentitevi liberi di contattarci.

Grazie ancora del vostro tempo e della vostra considerazione.

 

INTRODUZIONE

Un’azienda impegnata in una sponsorizzazione nel motorsport genera una pubblicità positiva che non può essere acquistata. Legarsi ad un giovane pilota emergente è un ottimo modo per creare consapevolezza del brand e attenzione nei vostri confronti.

La sponsorizzazione è pensata per la stagione 2018 e sarà modellata in base alle vostre necessità aziendali: qualunque siano gli obiettivi del vostro business, converrete con noi che diventare partner di Jacopo vi può dare un’opportunità unica ed effettiva per raggiungerli.

Un’attività di marketing su misura ed un piano operativo verranno messi a punto per avere ottenere il massimo risultato da questa partnership.

Diventare partner di Jacopo vi offre la possibilità di supportare un pilota all’inizio della sua carriera e vi permette di sfruttarne la crescita professionale ed il suo ritorno di immagine.

“Win on Sunday, sell on Monday”

Un ambiente pieno di opportunità vi aspetta.

 

PERCHÈ SPONSORIZZARE IL MOTORSPORT

La sponsorizzazione sportiva nel motorsport è una delle strategie di marketing più efficaci per via del forte impatto sociale che genera e delle operazioni che si possono mettere a punto nel paddock.

Le aziende che usano a dovere queste iniziative hanno un positivo ritorno di immagine che si traduce in un reale guadagno sull’investimento. Un’azienda può trarre benefici da una sponsorizzazione sportiva in vari modi:

 

MIGLIORARE LA CONOSCENZA E LA PERCEZIONE DEL PROPRIO BRAND

Le aziende sono sempre in cerca di un modo per migliorare la percezione e la conoscenza del proprio nei confronti di consumatori e clienti. Oltre ad essere più economico di molte altre campagne pubblicitarie, è anche più efficiente in quanto è veicolato tramite un ambiente che trasmette una forte passione e delle forti emozioni.

 

CAMPAGNE PUBBLICITARIE UNICHE

La vostra azienda può sfruttare la partnership con Jacopo per le proprie campagne pubblicitarie. Video e foto del pilota in azione in pista possono essere usate per creare pubblicità che attirino l’attenzione del pubblico, distinguendovi dai vostri competitor.

 

DIRITTO DI IMMAGINE DEL PILOTA

Ogni partnership vi concede pieno utilizzo dell’immagine dei testimonial che può essere usata per le vostre pubbliche relazioni, brochure e/o materiale pubblicitario. Noi vi offriamo anche la possibilità di presenziare ai vostri eventi esponendo il kart, in maniera statica o dinamica, e portando Jacopo come testimonial.

 

CREARE NUOVE RELAZIONI E GRATIFICARE LE PIÙ IMPORTANTI

Il paddock e le competizioni motoristiche possono essere usate come veicolo per rafforzare i legami con attuali e potenziali clienti, oltre a poter essere una buona iniziativa per premiare i dipendenti migliori. Una giornata in pista sui kart con Jacopo come istruttore di guida sarà sicuramente piacevole per clienti e dipendenti!

 

PROMOZIONE DELLA SICUREZZA STRADALE

La sicurezza è una delle componenti principali del motorsport. La vostra azienda può migliorare ulteriormente il ritorno di immagine della sponsorizzazione promuovendo delle iniziative di sicurezza stradale con Jacopo come testimonial.

 

LA NOSTRA PROPOSTA

Le sponsorizzazioni “classiche” non hanno più senso al giorno d’oggi.

Non ci sono più sponsor e sponsee, ma ci sono due partner, ed è questo quello che  cerchiamo. Brandizzare il kart, la tuta ed il casco non è più abbastanza, noi vogliamo andare oltre. Vi offriamo un’ampia gamma di attività che vi possono garantire una strategia di marketing che calzi alla perfezione le vostre necessità.

“I soldi non possono comprare i benefit”, così come non possono comprare le emozioni che solo il motorsport può trasmettere. Utilizzare la passione di Jacopo come mezzo per raggiungere consumatori e clienti, coinvolgendoli nella sua carriera e nella sua vita. Tutto questo non li lascerà indifferenti.

Avete mai visto un mezzo da corsa dal vivo? È forse passato inosservato? L’attenzione che i mezzi da competizione attraggono è impressionante! Potremmo esporre il kart davanti il vostro stand in occasione di una fiera, i passanti vi chiederanno sicuramente delle informazioni! Inoltre per migliorare la vostra percezione del brand potremmo modificare la livrea del kart a seconda del vostro logo: ci sono infinite possibilità per avere una migliore esposizione! La cosa migliore di queste operazioni di marketing è che non hanno limiti: possiamo inventare e mettere a punto la miglior strategia che possa aiutarvi a migliorare le vostre performance. Diteci quali sono i vostri obiettivi e assieme studieremo come raggiungerli. La sponsorizzazione sportiva, inoltre, se

ben studiata, ha la possibilità di essere dedotta dalle tasse e di risultare come un investimento e non come un costo.